Uomini che t'hanno alzato le coppe in faccia - Trailer

Video goliardico girato come se fosse il trailer di un film. Nei 90 anni di storia della A.S. Roma 1927 c'è una mancanza, un vuoto nella bacheca dei trofei: una coppa europea.

In Europa hanno vinto tantissime squadre italiane, compresa l'odiata Lazio, ma non la Roma tanto idolatrata dai media. Nonostante due finali disputate, di cui una addirittura in casa, la società capitolina ha fallito questo appuntamento e la presa in giro dei tifosi delle altre società, in primis, dei cugini biancocelesti è doverosa.

Questo video rappresenta uno degli sfottò più riusciti anche perchè ingloba un'altra caratteristica non invidiabile della società giallorossa: la straordinaria quantità di finali perse. In particolare in casa, davanti al proprio pubblico. La fantastica carrellata di capitani avversari che alzano in cielo la Coppa di turno, con la musica di sottofondo tipicamente da trailer rendono questo video pressochè virale. Il video girato all'indomani della famosa finale della "coppanfaccia" disputata contro la Lazio rappresenta il sunto delle sconfitte della Roma.

Da quel momento in poi, era il 26 maggio 2013, la società di Pallotta non ha più disputato alcuna finale. Seppur venga costantemente additata come una delle formazioni più competitive della Serie A italiana. La realtà, puntualmente evidenziata dagli sfottò dei tifosi della Lazio, racconta invece di una società che non vince un trofeo da quasi 10 anni e che negli ultimi 20 anni ha vinto meno della metà dei trofei della Lazio.

Autore loquace8
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube L. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!